China-Infissilogo

Via Ventimiglia, 1 - Zona Industriale 93100 - Caltanissetta

+39 0934.564187​


gg

Grate di Protezione

Grate e protezioni sono oggetti di uso comune e fondamentali per incrementare la sicurezza delle vostre abitazioni, crediamo sia una verità indiscutibile, ma non dobbiamo dimenticare che a seconda di quali si utilizzino si abbia modo di dare un tocco personale al design del vostro arredamento. Uno dei materiali migliori in questo senso è il Ferro Battuto.Le grate in ferro battuto esaltano con stile la bellezza degli esterni e gli interni della casa, creando un'atmosfera elegante ed accogliente in perfetto stile vittoriano.Ma quale tipo di grate in ferro battuto fa al caso vostro?Concentrandoci sulle grate per finestre è il caso di valutare se il loro utilizzo sia incentrato sulla funzionalità, e quindi sia meglio orientarsi sulle grate apribili, oppure se siano mirate maggiormente alla sicurezza, fungendo da mezzo antieffrazione ed anti intrusione, ed in caso scegliere un modello fisso.Ma cos'è esattamente il ferro battuto?Si definisce ferro battuto quel ferro sottoposto a particolari lavorazioni quali la martellatura, pressatura, torsione e decorazione che ne vanno a modificare la superficie rispetto a quella semplice e priva di fregi.La sua lavorazione parte dal quadrello, una sbarra di metallo curvata o torta, a mano o tramite macchinari, utilizzata per la realizzazione degli elementi meno complessi.La forgiatura migliore resta però quella realizzata a mano che dà modo di realizzare elementi molto complessi ed esteticamente più appaganti.La verniciatura avviene abitualmente con una pittura atossica che, una volta asciugata, viene ricoperta da una patinatura anticata seguita da una conclusiva finitura in cera.

ggg

Riguardo al design esistono numerose scelte:  

- Grate in ferro battuto stile persiana
- Grate in ferro battuto bombate verso l'esterno
- Grate in ferro battuto a fisarmonica
- Grate in ferro battuto fisse
- Grate in ferro battuto apribili
- Grate in ferro battuto a scomparsa
- Grate in ferro battuto scorrevoli
- Grate in ferro battuto da giardino
- Grate in ferro battuto da esterno
- Grate in ferro battuto per balconi
- Grate in ferro battuto per porte
- Grate in ferro battuto per finestre
- Grate in ferro battuto per porte finestre 

Ognuna di queste tipologie viene realizzata secondo specifici criteri ed è atta a garantire affidabilità, solidità e robustezza. Esiste sempre la possibilità di richiedere una fabbricazione artigianale rivolgendosi ad un fabbro. Misure personalizzate e design particolari sono un tocco di classe per un'abitazione ma, com'è ovvio aspettarsi, vengono fornite ad un costo maggiorato.

Iscriviti alla Newsletter
China-Infissilogo

© China Infissi s.r.l. | P.IVA: 01714350855 | Via Ventimiglia, 1 - Zona Industriale 93100 - Caltanissetta | Tel. e Fax: +39 0934.564187 | Email: chinainfissi@gmail.com