China-Infissilogo

+39 0934.564187​

Via Ventimiglia, 1 - Zona Industriale 93100 - Caltanissetta


20/11/2017, 11:53

Infissi in alluminio ; Caltanissetta



Meglio-Infissi-in-PVC-o-Alluminio-?


 Una panoramica completa per scegliere tra infissi in alluminio o PVC, le caratteristiche salienti di ciascuna delle due soluzioni con pro e contro.



Chi si trova davanti alla possibilità o all’incombenza di sostituire gli infissi della propria abitazione o del proprio ufficio, in sede di nuova costruzione, ristrutturazione o manutenzione straordinaria può scegliere fra infissi in alluminio o in PVC. La guida alla scelta fra questi due tipi di serramento interessa vari fattori, le proprie necessità, la durabilità nel tempo, la funzione dei locali in cui andranno ad installarsi i nuovi serramenti, l’esigenza o meno di notevoli performance acustiche e termiche, il design, la superficie, il budget a disposizione.
Per interventi di riqualificazione energetica di edifici esistenti lo Stato riconosce una detrazione ordinaria del 65% delle spese sostenute dal contribuente fino al 31 dicembre 2016. La detrazione riguarda anche la sostituzione degli infissi, a patto che vengano soddisfatte le condizioni fra cui il rispetto dei requisiti di trasmittanza termica, fino a un valore massimo della detrazione di 60.000 euro.Quindi diventa importante scegliere il giusto tipo di serramento in base alle proprie esigenze, essendo il serramento a tutti gli effetti una variabile importante in merito al contenimento dei consumi e alla riqualificazione energetica. Vediamo le caratteristiche di entrambi per poter scegliere al meglio.


1
Iscriviti alla Newsletter
China-Infissilogo
© China Infissi s.r.l. | P.IVA: 01714350855 | Via Ventimiglia, 1 - Zona Industriale 93100 - Caltanissetta | Tel. e Fax: +39 0934.564187 | Email: chinainfissi@gmail.com